martedì 2 ottobre 2007

CIRCOSCRIZIONI: il mio comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA del 30 settembre

In qualità di Presidente della II Commissione Consigliare, competente anche in materia di decentramento e quindi di Circoscrizioni, ho appreso con stupore ma anche con interesse, che il Consigliere di Forza Italia della I Circoscrizione, Davide Benasso, ha proposto di ridurre da cinque a tre il numero dei Consigli decentrati.
Questa notizia è stata pubblicata su “La Stampa”, sabato 29 settembre, proprio lo stesso giorno in cui al Rione Isola, nell’ambito di un convegno organizzato dall’Ascom di Vercellli, al quale hanno partecipato il Sindaco Corsaro e l’Assessore Politi, è stato evidenziato ed apprezzato anche il ruolo della Circoscrizione Isola Cervetto ed in particolare della sua Presidente Valeria Simonetta, che quotidianamente raccoglie le istanze dei residenti di due quartieri di vaste dimensioni e caratterizzati dalla presenza, fra gli altri, di problemi sociali.
Nell’attesa che quanto prima la proposta del Consigliere Benasso venga presentata ed analizzata nelle sedi opportune, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sinceramente non ho capito il senso della tua lettera...
La proposta di Benasso si inquadra nell'ambito del problema dei tagli dei costi della politica e certo non mette in dubbio il valore ed il ruolo delle Circoscrizioni (men che meno di specifici Presidenti).

ALBERTO MUGNI ha detto...

Nella lettera/comunicato ho semplicemente voluto segnalare il mio interesse nei confronti della proposta del consigliere Benasso, appresa con stupore, in quanto all’interno del gruppo consigliare l’argomento non è mai stato illustrato, solo sabato 29 settembre dalla lettura de “La Stampa”.
Non è per nulla difficile intuire che la proposta di Benasso si inserisce nella logica di tagliare i costi della politica, tuttavia proposte di questa natura, a mio avviso devono essere analizzate e discusse nelle sedi deputate a valutare ed approvare modifiche allo statuto della Città di Vercelli.
Alberto