mercoledì 28 novembre 2007

FORZA ITALIA VERSO IL PARTITO DEL POPOLO DELLE LIBERTA’

Intanto domenica 25 novembre si è svolto il Congresso Cittadino di Forza Italia

Il panorama politico nazionale è stato ancora una volta stravolto dal Presidente Silvio Berlusconi, nel giorno in cui milioni di persone si recavano ai gazebo di Forza Italia per chiedere di tornare alle urne, annunciava da Piazza San Babila che nasceva un nuovo soggetto politico, quello che ha chiamato il Partito del Popolo delle Libertà.
Domenica 25 novembre però Forza Italia a Vercelli ha celebrato il suo congresso cittadino che ha visto la riconferma di Fabrizio Finocchi alla Carica di Coordinatore Cittadino e il ingresso (ritorno) nel Coordinamento.

2 commenti:

ozp ha detto...

Anche io sono tra quelli che sono stati un po' "spiazzati" dall' annuncio di piazza S. Babila ma... il Presidente ha dato prova di sapere esattamente cosa stia facendo, anche in più di un' occasione.
Certo, nessuno è perfetto e qualche errore può scappare, ma questa volta non vedo grosse controindicazioni.
Il percorso è senza dubbio molto ripido ma, con un po' di impegno, forse i tempi per una federazione a destra non sono poi così lontani. FI c'è, per il "resto" vedremo...

ALBERTO MUGNI ha detto...

Riporto una comunicazione ufficiale di Forza Italia:
Nella conferenza stampa di giovedì 29 - che si può ascoltare da http://www.forzaitalia.it - il presidente Berlusconi ha chiarito che il cammino verso il nuovo partito va avanti. Nelle prossime settimane saranno chiarite le procedure e i tempi di attuazione ma una cosa è chiara: sarà un partito nel quale saranno gli elettori i protagonisti, nel quale essi eleggeranno tutta i responsabili, presidente compreso.