giovedì 2 aprile 2009

COLLEGAMENTO Wi-Fi GRATUITO IN ALCUNI PUNTI DELLA CITTÀ – PERCHE’ NO?

Il gruppo consigliare del PD ha proposto una modifica alla Relazione Previsionale e Programmatica che mirava ad inserire l’attivazione di un progetto per la promozione del libero accesso ad internet attraverso la rete wi-fi.
La giunta, nonostante l’emendamento non prevedesse specifici impegni economici, ha assunto una posizione contraria a questa proposta dalla quale mi sono dissociato. Ecco il testo del mio intervento in aula durante la discussione:

“Voglio esprimere una personale condivisione a questa proposta di emendamento.
Ritengo un atteggiamento miope quello di non prestare attenzione all’uso e all’implementazione delle nuove tecnologie e alle opportunità che questa offre.
L’accesso alla rete wi-fi, anche nelle modalità proposte da Bagnasco e Cressano, io ritengo che sia un importante fattore attrattivo soprattutto per la popolazione giovanile.
Guardando ad altre città vicine a noi, la solita Novara ad esempio, ha realizzato un progetto wi-fi che permette l’accesso gratuito in alcuni punti della città. Mi chiedo: ma perché a Vercelli no?!?!?!
Io non voglio che Vercelli sotto questo profilo resti indietro e quindi voterò a favore dell’emendamento Bagnasco Cressano.
Lo faccio anche con la convinzione che i giovani del Popolo Delle Libertà, le ragazze e i ragazzi che domenica gremivano la fiera di Roma per salutare la nascita del nuovo partito, non condividerebbero, come me, la scelta della giunta.”

Al termine di questo intervento un collega di maggioranza mi ha invitato a candidarmi con la sinistra…gli ho consigliato di leggere la Carta dei Valori del PdL!

2 commenti:

Stefano Z. ha detto...

Sostengo in pieno la sua posizione.
D'altra parte se Vercelli, nonostante la sua posizione logistica privilegiata, ha perso molte occasioni di sviluppo dobbiamo ringraziare la miopia di molti amministratori sia di destra che di sinistra.
Un saluto

ALBERTO MUGNI ha detto...

Grazie del sostegno Stefano